Discussione:
aiuto!!
(troppo vecchio per rispondere)
Pasquake
2003-06-30 23:09:54 UTC
Permalink
salve ragazzi, c'è qualcuno che può aiutarmi?
vediamo il problema
sono stato infettato dal virus code red, o meglio così dice il mio
firewall...
che cacchio centra il firewall???
ho provato a rimuoverlo ma non riesco nemmeno a scaricare la patch!!!
l'update di norton? comunque non te lo ripara, la maniera più diretta é
deltare il file, via il dente via il dolore
attalmente ho win XP, ed ho notato che in c:\ si è crata la cartella
inetpub, ed inoltre tra i programmi residenti in memoria la risorsa
inetinfo.exe spesso (quando il virus fa i fattacci propri) assorbe il 100%
della CPU.
ma lol... dal menù START seleziona esegui; digita "msconfig" senza
virgolette e poi premi INVIO
dal pannello "avvio" untikka la casella malefica; riavvia e per magia il
programma non ti si avvierà più quindi vai in C:\ e cancella la cartella
stronza.
c'è qualcuno così gentile da darmi una mano?
ne ho solo 2 purtroppo, con una mano non si fa molto...
The Bard
2003-07-01 00:40:30 UTC
Permalink
PLIN PLON! Pasquake al banco del pesce, Pasquake al banco del pesce! PLIN
PLON!
Post by Pasquake
salve ragazzi, c'è qualcuno che può aiutarmi?
vediamo il problema
(qua si mette male...)
Post by Pasquake
sono stato infettato dal virus code red, o meglio così dice il mio
firewall...
che cacchio centra il firewall???
Sai com'e'... I firewall, di solito, bloccano le connessioni in entrata ed
uscita dei programmi, controllano la porta di connessione e identificano il
servizio. Ora, puoi anche richiedere un'analisi del report online (con i fw
tipo ZA), che solitamente identificano il problema....
Post by Pasquake
ho provato a rimuoverlo ma non riesco nemmeno a scaricare la patch!!!
In che senso? Hai problemi di download? Passala con un floppy... Un
consiglio: fanne molte copie, a me e' successo tempo fa che un worm, ogni
volta che tentavo di ripulire il sistema con la patch, se ne accorgeva e
chiudeva il processo eliminando il file. Ho risolto facendo piu' in fretta
di lui :) Ho fatto partire sei copie in contemporanea della patch e l'ho
fregato...
Post by Pasquake
l'update di norton? comunque non te lo ripara, la maniera più diretta é
deltare il file, via il dente via il dolore
Lui non ha mai detto norton (ora tocca a me dirlo... :)
La domanda e': quale file? Un worm e' in append, se non sai quali file hai
infetti (o se ne hai di critici) e' meglio non "deltare" nulla,
specialmente sotto windows, che per un file di sistema a caso mancante
neanche boota piu'...
Post by Pasquake
attalmente ho win XP, ed ho notato che in c:\ si è crata la cartella
inetpub, ed inoltre tra i programmi residenti in memoria la risorsa
inetinfo.exe spesso (quando il virus fa i fattacci propri) assorbe il
100% della CPU.
Se non sbaglio significa che ha aperto un server web sul tuo computer,
rendendolo accessibile dall'esterno...
Post by Pasquake
ma lol... dal menù START seleziona esegui; digita "msconfig" senza
virgolette e poi premi INVIO
dal pannello "avvio" untikka la casella malefica; riavvia e per magia il
programma non ti si avvierà più quindi vai in C:\ e cancella la cartella
stronza.
Ma lol cosa? Cazzo ridi? Ti rendi conto di cio' che hai detto? Lui ti dice:
"Ho un worm che non riesco ad eliminare", e la tua risposta praticamente e'
un "Allora eliminalo".
Allora Vincenzo, se non riesci a scaricare la patch, a passarla o altro
tenta con un AV che faccia la scansione senza bootare windows. Io ti
consiglierei la versione free di avp: http://www.avp.it.
Post by Pasquake
c'è qualcuno così gentile da darmi una mano?
ne ho solo 2 purtroppo, con una mano non si fa molto...
E dai, lo sappiamo che una ce l'hai occupata, e sappiamo anche a far cosa,
ma l'altra e' libera, puoi dargliela, sempre che non gli faccia troppo
schifo...
Marcuzzo
2003-07-01 08:12:41 UTC
Permalink
Toh, ma guarda chi c'è: The Bard su free.it.hackers! Che ci dici di
bello?
Post by The Bard
Ma lol cosa? Cazzo ridi? Ti rendi conto di cio' che hai detto? Lui ti
dice: "Ho un worm che non riesco ad eliminare", e la tua risposta
praticamente e' un "Allora eliminalo".
ROTFL!! Ecco, ho già salvato la giornata, con questa... ^^

Marco
--
"L'importante non è vincere. L'importante è competere, senza perdere, nè
pareggiare"
Pasquake
2003-07-01 09:26:50 UTC
Permalink
Post by The Bard
Post by Pasquake
salve ragazzi, c'è qualcuno che può aiutarmi?
vediamo il problema
(qua si mette male...)
battuta del secolo...
Post by The Bard
Post by Pasquake
sono stato infettato dal virus code red, o meglio così dice il mio
firewall...
che cacchio centra il firewall???
Sai com'e'... I firewall, di solito, bloccano le connessioni in entrata ed
uscita dei programmi, controllano la porta di connessione e identificano il
servizio. Ora, puoi anche richiedere un'analisi del report online (con i fw
tipo ZA), che solitamente identificano il problema....
beh... non ci avevo pensato giuro... nei giorni in cui ho buchi di memoria
ho dei buchi neri...
Post by The Bard
In che senso? Hai problemi di download? Passala con un floppy... Un
consiglio: fanne molte copie, a me e' successo tempo fa che un worm, ogni
volta che tentavo di ripulire il sistema con la patch, se ne accorgeva e
chiudeva il processo eliminando il file. Ho risolto facendo piu' in fretta
di lui :) Ho fatto partire sei copie in contemporanea della patch e l'ho
fregato...
troy.despoiler.worm per caso... ci sono passato... anzi; lo ho passato per
bene con un format...
Post by The Bard
Post by Pasquake
l'update di norton? comunque non te lo ripara, la maniera più diretta é
deltare il file, via il dente via il dolore
Lui non ha mai detto norton (ora tocca a me dirlo... :)
La domanda e': quale file? Un worm e' in append, se non sai quali file hai
infetti (o se ne hai di critici) e' meglio non "deltare" nulla,
specialmente sotto windows, che per un file di sistema a caso mancante
neanche boota piu'...
se non ha un antivirus sarà dura beccarlo, se ha norton basta che fa la
scansione, lo blocca quando punza il virus e poi clicca sul nome del virus,
si aprirà la finestra di iexplore come per magia e apparirà la pagina con i
dati sul virus e la relativa patch da scaccolare (scaricare... é l'
abitudine...)
Post by The Bard
Post by Pasquake
attalmente ho win XP, ed ho notato che in c:\ si è crata la cartella
inetpub, ed inoltre tra i programmi residenti in memoria la risorsa
inetinfo.exe spesso (quando il virus fa i fattacci propri) assorbe il
100% della CPU.
Se non sbaglio significa che ha aperto un server web sul tuo computer,
rendendolo accessibile dall'esterno...
i firewall servono a quello penso...
Post by The Bard
Post by Pasquake
ma lol... dal menù START seleziona esegui; digita "msconfig" senza
virgolette e poi premi INVIO
dal pannello "avvio" untikka la casella malefica; riavvia e per magia il
programma non ti si avvierà più quindi vai in C:\ e cancella la cartella
stronza.
"Ho un worm che non riesco ad eliminare", e la tua risposta praticamente e'
un "Allora eliminalo".
Allora Vincenzo, se non riesci a scaricare la patch, a passarla o altro
tenta con un AV che faccia la scansione senza bootare windows. Io ti
consiglierei la versione free di avp: http://www.avp.it.
se disattiva il servizio che usa il programma nella cartella da eliminare al
riavvio successivo potrà farlo no???
Post by The Bard
Post by Pasquake
c'è qualcuno così gentile da darmi una mano?
ne ho solo 2 purtroppo, con una mano non si fa molto...
E dai, lo sappiamo che una ce l'hai occupata, e sappiamo anche a far cosa,
ma l'altra e' libera, puoi dargliela, sempre che non gli faccia troppo
schifo...
spiritoso... sei di buon umore? ti faccio un disegnino...
___
/ \__/\
| |
| |
___ | | ___ ___
/ \| |/ \/ \
| | | | |
\___________________/

sono un artista eh?
Marcuzzo
2003-07-01 11:08:08 UTC
Permalink
Toh, ma guarda chi c'è: Pasquake su free.it.hackers! Che ci dici di
bello?
Post by Pasquake
Post by The Bard
Se non sbaglio significa che ha aperto un server web sul tuo
computer, rendendolo accessibile dall'esterno...
i firewall servono a quello penso...
Cioè tu fai un server per offire servizi *all'esterno* e tu blocchi
tutti gli accessi col firewall a prescindere? E che cacchio di servizio
offri allora?
Post by Pasquake
sono un artista eh?
Ecco, vai a farti l'artistico e non rompere con l'informatica

Marco
--
"L'importante non è vincere. L'importante è competere, senza perdere, nè
pareggiare"
steve
2003-07-01 11:37:36 UTC
Permalink
Post by Pasquake
Post by The Bard
Se non sbaglio significa che ha aperto un server web sul tuo computer,
rendendolo accessibile dall'esterno...
i firewall servono a quello penso...
faq ?

perle ...
--
"chown linux:users /world"
"E se i filosofi a cena mangiassero colle mani ?"
Pasquake
2003-07-01 14:29:20 UTC
Permalink
Post by steve
Post by Pasquake
Post by The Bard
Se non sbaglio significa che ha aperto un server web sul tuo computer,
rendendolo accessibile dall'esterno...
i firewall servono a quello penso...
faq ?
perle ...
e battute... (guarda su)
vincenzo tin.it
2003-07-01 07:10:14 UTC
Permalink
Post by The Bard
Se non sbaglio significa che ha aperto un server web sul tuo computer,
rendendolo accessibile dall'esterno...
infatti, ho provato a eseguire la tecnica di Pasquake ma non ho avuto
risultati, comunque lo ringrazio ugualmente; ho letto da qualche parte che
che il virus, utilizza l'IIS per aprire la backdoor per la rete, infatti con
il segate personal firewall ho inibito l'invio in tere dei pacchetti udp e
tcp dei seguenti file:

- ntoskrnl.exe
- isass.exe
- INETINFO.EXE

quest'ultimo l'ho messo in maiuscolo perchè è il file che di tanto in tanto
assorbe il 100% delle risorse della cpu ed inoltre rimae in memoria.

come antivirus anche se non l'ho specificato prima ho il Norton 2002
aggiornatissiomo nelle definizioni, però non mi rileva il problema.
Post by The Bard
Allora Vincenzo, se non riesci a scaricare la patch, a passarla o altro
tenta con un AV che faccia la scansione senza bootare windows. Io ti
consiglierei la versione free di avp: http://www.avp.it.
dal sito della symantec alla voce "code red" riesco a scaricare un remover
però non ha effetto, non mi trova niente!!

ho aggiornato windows XP con il servece pack 1a però non dal sito microsoft
perchè non mi fa fare aggiornamenti per un problema di key di registrazione
(giuro che questa è la volta buona che passo a Linux!!:)

infine ho scaricato la versione dimostrativa di avp e non ho comunque
risolto il problema, comincio a credere che sia una verisone nuova di code
red, il nome me l'ha fornito il sygate personal firewall mentre loggava
l'attivita di rete.

AIUTO!!!!
Pasquake
2003-07-01 09:31:11 UTC
Permalink
Post by vincenzo tin.it
quest'ultimo l'ho messo in maiuscolo perchè è il file che di tanto in tanto
assorbe il 100% delle risorse della cpu ed inoltre rimae in memoria.
come antivirus anche se non l'ho specificato prima ho il Norton 2002
aggiornatissiomo nelle definizioni, però non mi rileva il problema.
ma Norton te lo ha rilevato come virus almeno??? o perlomeno sei sicuro che
quello non sia un programma maligno e che tu abbia gia' eliminato il virus?
questo tuo programmino mi fa venire in mente I-Mesh... non so il perché...
Post by vincenzo tin.it
Post by The Bard
Allora Vincenzo, se non riesci a scaricare la patch, a passarla o altro
tenta con un AV che faccia la scansione senza bootare windows. Io ti
consiglierei la versione free di avp: http://www.avp.it.
dal sito della symantec alla voce "code red" riesco a scaricare un remover
però non ha effetto, non mi trova niente!!
forse hai già eliminato il virus e quello li non é un virus...
Post by vincenzo tin.it
ho aggiornato windows XP con il servece pack 1a però non dal sito microsoft
perchè non mi fa fare aggiornamenti per un problema di key di
registrazione
Post by vincenzo tin.it
(giuro che questa è la volta buona che passo a Linux!!:)
mi sa che passo anch'io...
Post by vincenzo tin.it
infine ho scaricato la versione dimostrativa di avp e non ho comunque
risolto il problema, comincio a credere che sia una verisone nuova di code
red, il nome me l'ha fornito il sygate personal firewall mentre loggava
l'attivita di rete.
scrivimi esattamente il nome del virus che faccio una ricerca
Marcuzzo
2003-07-01 11:09:25 UTC
Permalink
Toh, ma guarda chi c'è: Pasquake su free.it.hackers! Che ci dici di
bello?
Post by Pasquake
Post by vincenzo tin.it
(giuro che questa è la volta buona che passo a Linux!!:)
mi sa che passo anch'io...
Ti pianteresti alla prima schermata dell'installazione, lascia
perdere...

Marco
--
"L'importante non è vincere. L'importante è competere, senza perdere, nè
pareggiare"
The Bard
2003-07-01 11:58:53 UTC
Permalink
PLIN PLON! Marcuzzo al banco del pesce, Marcuzzo al banco del pesce! PLIN
PLON!
Post by Marcuzzo
Toh, ma guarda chi c'è: Pasquake su free.it.hackers! Che ci dici di
bello?
Post by Pasquake
Post by vincenzo tin.it
(giuro che questa è la volta buona che passo a Linux!!:)
mi sa che passo anch'io...
Ti pianteresti alla prima schermata dell'installazione, lascia
perdere...
Ma no, dai, chiunque potrebbe *installare* una mdk... Poi da qui ad
usarla...

Un Bardo e le affinita' elettive
Marcuzzo
2003-07-01 14:06:13 UTC
Permalink
Toh, ma guarda chi c'è: The Bard su free.it.hackers! Che ci dici di
bello?
Post by The Bard
Post by Marcuzzo
Ti pianteresti alla prima schermata dell'installazione, lascia
perdere...
Ma no, dai, chiunque potrebbe *installare* una mdk... Poi da qui ad
usarla...
Dipende: lui sa come partizionare il disco? No, xchè già ce lo vedo con
20 GB di swap e 10 MB di ext2...
Post by The Bard
Un Bardo e le affinita' elettive
LOL, tutti con le citazioni Mayhem... :)

Marco
--
"L'importante non è vincere. L'importante è competere, senza perdere, nè
pareggiare"
Pasquake
2003-07-01 14:32:28 UTC
Permalink
Post by The Bard
Post by Marcuzzo
Ti pianteresti alla prima schermata dell'installazione, lascia
perdere...
Ma no, dai, chiunque potrebbe *installare* una mdk... Poi da qui ad
usarla...
Dipende: lui sa come partizionare il disco? No, xchè già ce lo vedo con
20 GB di swap e 10 MB di ext2...

ti ci vedo a te a moddarmi e overcloccarmi il PC dopo aver inserito nel PC 2
raffreddamenti a liquido...
cosa che spesso mi tocca fare, infatti li devo smontare dal mio PC per
poterlo pulire Xké il compressore lo ho nel magazzino di mio padre... devo
dire che una volta mi sono preso la scossa però... mia madre ha reinserito
la spina pensando che fosse della lampada e io avevo le mani nell'acqua...
Marcuzzo
2003-07-01 14:45:34 UTC
Permalink
Toh, ma guarda chi c'è: Pasquake su free.it.hackers! Che ci dici di
bello?

Scaricati questo QuoteFix, CAZZO!!!
Post by Pasquake
Post by Marcuzzo
Dipende: lui sa come partizionare il disco? No, xchè già ce lo vedo
con 20 GB di swap e 10 MB di ext2...
ti ci vedo a te a moddarmi e overcloccarmi il PC dopo aver inserito
nel PC 2 raffreddamenti a liquido...
Scusa, mi spieghi cosa c'entra tutto questo con un semplice
partizionamento del disco? E cmq guarda che montare un paio di celle di
Peltier non è un'impresa titanica, mettitelo in testa..
Post by Pasquake
cosa che spesso mi tocca fare, infatti li devo smontare dal mio PC per
poterlo pulire Xké il compressore lo ho nel magazzino di mio padre...
Guarda che bene o male il pc lo puliamo tutti, non fosse altro per la
polvere, sai com'è...
Post by Pasquake
devo dire che una volta mi sono preso la scossa però... mia madre ha
reinserito la spina pensando che fosse della lampada e io avevo le
mani nell'acqua...
Chissà xchè, ma mi viene da pensare che non sia stato un caso...
Cmq mi spieghi cosa c'entra tutto ciò con quello che ho appena detto, e
cioè come ripartizionare il disco per installare Linux?

Bardolo, avevo ragione: questo si pianta alla prima schermata
dell'installazione, pure della Mandrake...

Marco
--
"L'importante non è vincere. L'importante è competere, senza perdere, nè
pareggiare"
Marcuzzo
2003-07-02 09:23:53 UTC
Permalink
Toh, ma guarda chi c'è: Pasquake su free.it.hackers! Che ci dici di
bello?
ed io ti ci vedo a te a moddarmi e overcloccarmi il PC dopo aver
inserito nel PC 2 raffreddamenti a liquido...
Ed io invece ti ripeto: che cazzo c'entra con il partizionamento del
disco fisso?
Post by Marcuzzo
Guarda che bene o male il pc lo puliamo tutti, non fosse altro per la
polvere, sai com'è...
però non tutti somntano due raffreddamenti a liquido per pulirlo...
Ma dai, sono 4 viti e due cavetti, per piacere...
partition magic gira pure su linux e su mac, é polivalente. poi da li
é una cagata. funziona comunque anche in DOS perciò...
ROTFL!!! Scusa, non è che hai fatto casino col fatto che *veda* o riesca
a creare anche partizioni Mac o Linux Native, vero? No, xchè se non lo
sai un eseguibile per Windows NON GIRA nè su Mac, nè tantomeno su Linux
(sempre ammesso di non usare gli emulatori, ovviamente)...

Nemmeno Windows sai usare, complimenti...

Marco
--
"L'importante non è vincere. L'importante è competere, senza perdere, nè
pareggiare"
Pasquake
2003-07-02 12:55:28 UTC
Permalink
Post by Marcuzzo
Ed io invece ti ripeto: che cazzo c'entra con il partizionamento del
disco fisso?
niente, tu non mi ci vedio a me a fare una cosa ne io a te l'altra.
Post by Marcuzzo
Post by Marcuzzo
Guarda che bene o male il pc lo puliamo tutti, non fosse altro per la
polvere, sai com'è...
però non tutti somntano due raffreddamenti a liquido per pulirlo...
Ma dai, sono 4 viti e due cavetti, per piacere...
si però devo anche smantellare le condotte dell'aria in cartoncino che ho
fatto per le ventole... dentro non ce ne stavano più, non sapevo deove
metterle e allora le ho messe fuori...
Post by Marcuzzo
(sempre ammesso di non usare gli emulatori, ovviamente)...
appunto
Post by Marcuzzo
Nemmeno Windows sai usare, complimenti...
le partizioni di linux le si possono fare benissimo da winscorr, all'avvio
però non le vedi, le vedi solo con partition magic
Dreamsmaster
2003-07-02 15:17:06 UTC
Permalink
Post by Pasquake
si però devo anche smantellare le condotte dell'aria in cartoncino
che ho fatto per le ventole...
Cartoncino? Bella scelta, IMHO, fa che prenda fuoco...
^_^ bella!....
Pasquake
2003-07-03 12:57:00 UTC
Permalink
Post by vincenzo tin.it
Post by Marcuzzo
Ed io invece ti ripeto: che cazzo c'entra con il partizionamento del
disco fisso?
niente
Appunto... Tu sai cmq cos'è una partizione di swap, no?
sei arrivato a chiedermi questo? che é il corrispondente di paging in Linux?
messo male...
Post by vincenzo tin.it
tu non mi ci vedio a me a fare una cosa ne io a te l'altra.
E' un po' diverso: tu hai già palesato la tua capacità, io ancora no.
Montare un cabinet mica è tutta 'sta roba...
dopo quello che mi hai chiesto su direi di si che la hai palesata la tua in
modo spaventoso...
Post by vincenzo tin.it
Post by Marcuzzo
Ma dai, sono 4 viti e due cavetti, per piacere...
si però devo anche smantellare le condotte dell'aria in cartoncino che
ho fatto per le ventole...
Cartoncino? Bella scelta, IMHO, fa che prenda fuoco...
sarà dura, é plastificato e lontano da cavetti e circuiti...
Post by vincenzo tin.it
dentro non ce ne stavano più, non sapevo deove metterle e allora le
ho messe fuori...
Cambiare il case pareva brutto? con 50 euro te ne viene uno come Dio
comanda..
si ma lo ho moddato e mi spiace rimuovere le luci UV e gli inchiostri
fluorescenti all'interno del case per tenermi poi solo quelli sulla scheda
madre, mi é uscito benissimo...
Post by vincenzo tin.it
Post by Marcuzzo
(sempre ammesso di non usare gli emulatori, ovviamente)...
appunto
Adesso mi vieni pure a dire che usi WmWare? non ci credo nemmeno se ti
vedo...
non ho detto che li uso ma che esistono
Post by vincenzo tin.it
Post by Marcuzzo
Nemmeno Windows sai usare, complimenti...
le partizioni di linux le si possono fare benissimo da winscorr,
ROTFL!! Mi spieghi come, da Windows (e sottolineo da Windows)?
e sta volta ti frego, sempre con partition magic (ho la versione 7.0) fai
crea nuova partizione (dopo aver ridotto la grandezza di una partizione e ne
crei un altra con il filesystem Linux Swap
poi volendo si può estendere con le Linux Ext2
1 a 0 per me
Post by vincenzo tin.it
all'avvio però non le vedi, le vedi solo con partition magic
Quindi Explore2fs e Ext2fs non servono a un cazzo, per dirla tutta...
più o meno... comunque ho dimenticato di aggiungere... all'avvio di windows
in risorse del computer non le vedi, le vedi solo con Partition Magic.
Dreamsmaster
2003-07-03 13:48:48 UTC
Permalink
Post by Pasquake
si ma lo ho moddato e mi spiace rimuovere le luci UV e gli inchiostri
fluorescenti all'interno del case per tenermi poi solo quelli sulla
scheda madre, mi é uscito benissimo...
chissà che spettacolo che è il cartoncino con le luci uv sopra....
Post by Pasquake
e sta volta ti frego, sempre con partition magic (ho la versione 7.0)
fai crea nuova partizione (dopo aver ridotto la grandezza di una
partizione e ne crei un altra con il filesystem Linux Swap
poi volendo si può estendere con le Linux Ext2
1 a 0 per me
beh, allora le fai con partition magic, non con windows....
se dici che le fai con windows , uno pensa subito a fdisk....
Post by Pasquake
più o meno... comunque ho dimenticato di aggiungere... all'avvio di
windows in risorse del computer non le vedi, le vedi solo con
Partition Magic.
Ovvio, windows legge le partizioni fat32 ed eventualmente le NTFS, basta
Marcuzzo
2003-07-03 14:43:04 UTC
Permalink
Toh, ma guarda chi c'è: Pasquake su free.it.hackers! Che ci dici di
bello?
Post by Pasquake
Appunto... Tu sai cmq cos'è una partizione di swap, no?
sei arrivato a chiedermi questo? che é il corrispondente di paging in
Linux? messo male...
ROTFL, non venire a fare il furbo con me, adesso: se ti chiedo una cosa
non è certo perchè non so di cosa sto parlando... :)
Però non mi ancora detto a cosa serve una partizione di swap, o come
funziona il meccanismo della memoria virtuale, che dir si voglia...

La paginazione, in un SO, dovrebbe essere una cosa un po' diversa, se
non ricordo male...
Post by Pasquake
E' un po' diverso: tu hai già palesato la tua capacità, io ancora no.
Montare un cabinet mica è tutta 'sta roba...
dopo quello che mi hai chiesto su direi di si che la hai palesata la
tua in modo spaventoso...
LOL, ha parlato quello che in un thread sul partizionamento di un disco
fisso mi è saltato fuori con le condotte in cartoncino e i
raffreddamenti a liquido... Dimmi chi è che ti scrive i testi, per
favore...
Post by Pasquake
Cartoncino? Bella scelta, IMHO, fa che prenda fuoco...
sarà dura, é plastificato e lontano da cavetti e circuiti...
Sì, buonanotte...
Post by Pasquake
Cambiare il case pareva brutto? con 50 euro te ne viene uno come Dio
comanda..
si ma lo ho moddato e mi spiace rimuovere le luci UV e gli inchiostri
fluorescenti all'interno del case per tenermi poi solo quelli sulla
scheda madre, mi é uscito benissimo...
Ciò non toglie che un cabinet nuovo costava di meno ed era più
funzionale
Post by Pasquake
Adesso mi vieni pure a dire che usi WmWare? non ci credo nemmeno se ti
vedo...
non ho detto che li uso ma che esistono
Bravo, il passo successivo è imparare a usarli, quantomeno per
distinguere come funziona un eseguibile in Win, Linux e Mac...
Post by Pasquake
ROTFL!! Mi spieghi come, da Windows (e sottolineo da Windows)?
e sta volta ti frego, sempre con partition magic (ho la versione 7.0)
fai crea nuova partizione (dopo aver ridotto la grandezza di una
partizione e ne crei un altra con il filesystem Linux Swap
poi volendo si può estendere con le Linux Ext2
1 a 0 per me
1-0 'sto paio di cazzi: vedi la risposta di Dreamsmaster, alla quale mi
accodo
Post by Pasquake
Post by vincenzo tin.it
all'avvio però non le vedi, le vedi solo con partition magic
Quindi Explore2fs e Ext2fs non servono a un cazzo, per dirla tutta...
più o meno... comunque ho dimenticato di aggiungere... all'avvio di
windows in risorse del computer non le vedi, le vedi solo con
Partition Magic.
Ma va? Pensa te, non lo sapevo... <g>

Marco
--
"L'importante non è vincere. L'importante è competere, senza perdere, nè
pareggiare"
Pasquake
2003-07-03 23:49:59 UTC
Permalink
Post by Marcuzzo
ROTFL, non venire a fare il furbo con me, adesso: se ti chiedo una cosa
non è certo perchè non so di cosa sto parlando... :)
Però non mi ancora detto a cosa serve una partizione di swap, o come
funziona il meccanismo della memoria virtuale, che dir si voglia...
a RAM piena i dati vengono archiviati sull' HDS in un file che varia di nome
in base all' OS installato
però c'é un problema, HD é infinitamente più lento di una RAM... perciò i
processi in background e i processi di sistema archiviano i dati li per non
occupare spazio nella RAM che verrà utilizzato dai vari programmi.
Post by Marcuzzo
E' un po' diverso: tu hai già palesato la tua capacità, io ancora no.
Montare un cabinet mica è tutta 'sta roba...
dopo quello che mi hai chiesto su direi di si che la hai palesata la
tua in modo spaventoso...
LOL, ha parlato quello che in un thread sul partizionamento di un disco
fisso mi è saltato fuori con le condotte in cartoncino e i
raffreddamenti a liquido... Dimmi chi è che ti scrive i testi, per
favore...
link > www.cervello.it (che oltretutto esiste come sito, dovresti visitarlo
per le tua salute, dammi retta...)
Post by Marcuzzo
Cartoncino? Bella scelta, IMHO, fa che prenda fuoco...
sarà dura, é plastificato e lontano da cavetti e circuiti...
Sì, buonanotte...
cazzo!!! é sospeso a mezz'aria!!! le condotte sono attaccate solo alle
ventole!!!
Post by Marcuzzo
Cambiare il case pareva brutto? con 50 euro te ne viene uno come Dio
comanda..
si ma lo ho moddato e mi spiace rimuovere le luci UV e gli inchiostri
fluorescenti all'interno del case per tenermi poi solo quelli sulla
scheda madre, mi é uscito benissimo...
Ciò non toglie che un cabinet nuovo costava di meno ed era più
funzionale
già, ma ci sono affezzionato alla mia small tower... ma ke ne capisci tu con
i sentimenti... é come parlare con un muro...
Post by Marcuzzo
Adesso mi vieni pure a dire che usi WmWare? non ci credo nemmeno se ti
vedo...
non ho detto che li uso ma che esistono
Bravo, il passo successivo è imparare a usarli, quantomeno per
distinguere come funziona un eseguibile in Win, Linux e Mac...
che utilizzano diversi generi di file per funziare, lo so ma non so quali
sono (esclusi in windows che sono EXE COM BAT CFG INI SYS)
Post by Marcuzzo
e sta volta ti frego, sempre con partition magic (ho la versione 7.0)
fai crea nuova partizione (dopo aver ridotto la grandezza di una
partizione e ne crei un altra con il filesystem Linux Swap
poi volendo si può estendere con le Linux Ext2
1 a 0 per me
1-0 'sto paio di cazzi: vedi la risposta di Dreamsmaster, alla quale mi
accodo
io ho detto che le faccio DA windows non CON windows, l'italiano non é un
opinione! avessi capisti?
Post by Marcuzzo
Quindi Explore2fs e Ext2fs non servono a un cazzo, per dirla tutta...
più o meno... comunque ho dimenticato di aggiungere... all'avvio di
windows in risorse del computer non le vedi, le vedi solo con
Partition Magic.
Ma va? Pensa te, non lo sapevo... <g>
imparare non fa male ;-D
Pasquake
2003-07-04 11:06:18 UTC
Permalink
e' un po' diverso...
infatti, mi rendo conto che ho scritto una cagata ma spiegare non é il mio
punto forte...
quando la ram e piena e serve spazio, i dati esistenti in ram vengono
"dumpati" sulla partizione di swap
i processi usano SEMPRE la ram, per cui vengono se un processo ha i dati
nella partizione di swap,
essi vengono passati in ram spostando qualcos'altro nella part. di swap
già, al contrario della cagata che ho scritto...
Pasquake
2003-07-02 12:52:31 UTC
Permalink
ed io ti ci vedo a te a moddarmi e overcloccarmi il PC dopo aver
inserito
nel PC 2 raffreddamenti a liquido...
A me pare che vuoi solo fare il fighetto con i tuoi due raffreddamenti a
liquido.
Pensa che il mio pc ha un raffredamento a ventola .. e non mi lamento.
io invece li odio a morte, quando li devo pulire; vorrei una scheda madre
che supporta due processori ma costano due occhi... così non avrei bisogno
di overcloccare come un pazzo...
Dreamsmaster
2003-07-02 14:39:17 UTC
Permalink
Post by Pasquake
io invece li odio a morte, quando li devo pulire;
che bella scusa....
Post by Pasquake
vorrei una scheda madre che supporta due processori ma costano
due occhi...
Cosa te ne fai di due processori??
Fai grafica??
Usi programmi di calcolo specialistico il cui 80% delle istruzioni sono
di tipo ALU Logic??
Post by Pasquake
così non avrei bisogno di overcloccare come un pazzo...
Overclockare "serve" (per modo di dire) solo se giochi, per il resto
non serve proprio a niente....
Io col mio bel AMD K6-2 @ 500 vado da dio e non ho mai avuto
bisogno di spingerlo oltre, anche se ci ho provato con successo.

Saluti
Marcuzzo
2003-07-02 15:04:24 UTC
Permalink
Toh, ma guarda chi c'è: Dreamsmaster su free.it.hackers! Che ci dici di
bello?
Post by Dreamsmaster
Post by Pasquake
vorrei una scheda madre che supporta due processori ma costano
due occhi...
Cosa te ne fai di due processori??
Ci mette Win9x e vedrai come li sfrutta a pieno regime entrambi
(ROTFL)...
Post by Dreamsmaster
Overclockare "serve" (per modo di dire) solo se giochi, per il resto
non serve proprio a niente....
Tanto più che, IMHO, se si deve rischiare di sputtanare l'hw solo x far
girare un gioco, tanto vale prendersi una console e risolvi tutti i
problemi...
Post by Dreamsmaster
bisogno di spingerlo oltre, anche se ci ho provato con successo.
Figurati che io rimpiango fortemente il mio vecchio ***@450, che si è
bruciato a causa di alcuni blackout "lampo" un paio di annetti fa... E
non avendo uno stabilizzatore di corrente, il danno puoi
tranquillamente immaginarlo... =(

Marco
--
"L'importante non è vincere. L'importante è competere, senza perdere, nè
pareggiare"
Pasquake
2003-07-02 16:07:18 UTC
Permalink
Post by Marcuzzo
Post by Dreamsmaster
Cosa te ne fai di due processori??
Ci mette Win9x e vedrai come li sfrutta a pieno regime entrambi
(ROTFL)...
vado a memoria, la barzelletta era:

"bastò la potenza di due Commodore 64 a far andare un razzo sulla luna, oggi
non basta un Pentium 3 750 per far girare windows 98, qualcosa deve essere
andato storto"

comunque mi servono per compilare le mappe di Quake 3, non mi piace metterci
5 giorni per compilarne una...
Post by Marcuzzo
Tanto più che, IMHO, se si deve rischiare di sputtanare l'hw solo x far
girare un gioco, tanto vale prendersi una console e risolvi tutti i
problemi...
mi serve per compilare le mappe, leggi su
Post by Marcuzzo
bisogno di spingerlo oltre, anche se ci ho provato con successo.
bruciato a causa di alcuni blackout "lampo" un paio di annetti fa... E
non avendo uno stabilizzatore di corrente, il danno puoi
tranquillamente immaginarlo... =(
io non rimpiango tanto il mio PIII 500 che mi si é bruciato a causa di un
overclock troppo forte...
Marcuzzo
2003-07-02 16:53:21 UTC
Permalink
Toh, ma guarda chi c'è: Pasquake su free.it.hackers! Che ci dici di
bello?
Ciò dimostra che non hai la benchè minima idea delle differenze tra una
macchina Win9x e una macchina NT, altrimenti avresti capito subito cosa
intendevo... Ah, il tuo WinXP è Home o Pro?
Post by Pasquake
comunque mi servono per compilare le mappe di Quake 3, non mi piace
metterci 5 giorni per compilarne una...
Ed è lì che ti serve una buona dose di ram e soprattutto una buona dose
di swap, che tu manco sai cos'è...
Post by Pasquake
Post by Marcuzzo
Tanto più che, IMHO, se si deve rischiare di sputtanare l'hw solo x
far girare un gioco, tanto vale prendersi una console e risolvi tutti
i problemi...
mi serve per compilare le mappe, leggi su
Non cambia: siamo sempre lì, se vuoi far grafica prendi un Macintosh,
senza sputtanare un pc...
Post by Pasquake
io non rimpiango tanto il mio PIII 500 che mi si é bruciato a causa di
un overclock troppo forte...
beh, a me si è bruciato causa Enel, a te si è bruciato per stupidità
tua, la differenza mi sembra notevole...

Marco
--
"L'importante non è vincere. L'importante è competere, senza perdere, nè
pareggiare"
Pasquake
2003-07-03 12:35:02 UTC
Permalink
Post by Marcuzzo
Ciò dimostra che non hai la benchè minima idea delle differenze tra una
macchina Win9x e una macchina NT, altrimenti avresti capito subito cosa
intendevo... Ah, il tuo WinXP è Home o Pro?
Home, Xké?
Post by Marcuzzo
Post by Pasquake
comunque mi servono per compilare le mappe di Quake 3, non mi piace
metterci 5 giorni per compilarne una...
Ed è lì che ti serve una buona dose di ram e soprattutto una buona dose
di swap, che tu manco sai cos'è...
e di processore, solo che non si compra al chilo... quando parte q3map
l'utilizzo della CPU schizza alle stelle...
Post by Marcuzzo
Post by Pasquake
Post by Marcuzzo
Tanto più che, IMHO, se si deve rischiare di sputtanare l'hw solo x
far girare un gioco, tanto vale prendersi una console e risolvi tutti
i problemi...
mi serve per compilare le mappe, leggi su
Non cambia: siamo sempre lì, se vuoi far grafica prendi un Macintosh,
senza sputtanare un pc...
però su mac Q3radiant non va...
Post by Marcuzzo
Post by Pasquake
io non rimpiango tanto il mio PIII 500 che mi si é bruciato a causa di
un overclock troppo forte...
beh, a me si è bruciato causa Enel, a te si è bruciato per stupidità
tua, la differenza mi sembra notevole...
veramente era estate... l'avevo ovecloccato, lo ho lasciato acceso la notte
a scaricare, il giorno dopo c'erano 12 gradi in più e così... CHE CAVOLO NE
SAPEVO IO CHE IL GIORNO DOPO AVREBBE FATTO COSI' CALDO???!!!???
Stefano Balocco
2003-07-03 20:00:54 UTC
Permalink
a quanto so io, xp e' un derivato di NT :) non di 9x o me
Sì, ma quello che volevo dire è: se Home e Pro hanno le stesse
caratteristiche ivi compreso il supporto multiprocessore (che i 9x e ME
non hanno) che senso ha avere due versioni distinte dello stesso SO?
IIS mi sembra un po' pochino come spartiacque...
prob. home non ha il supporto multiprocessore
da quello che avevi scritto intendevo altro io :)
ovvero che la base di xphome fosse il 9x
:)
--
Stefano Balocco
RIPE handle: 6BONE-SB27
Keyserver: http://keyserver.linux.it ID: 8EF05AB2
Fingerprint: DF65 A9E5 E307 D647 9E41 1CD1 9265 BF7D 8EF0 5AB2
Marcuzzo
2003-07-03 20:16:48 UTC
Permalink
Toh, ma guarda chi c'è: Stefano Balocco su free.it.hackers! Che ci dici
di bello?
Post by Stefano Balocco
da quello che avevi scritto intendevo altro io :)
ovvero che la base di xphome fosse il 9x
Io invece mi riferivo alla destinazione finale del prodotto, ovvero a
chi usava Win9x... ^^

Marco
--
"L'importante non è vincere. L'importante è competere, senza perdere, nè
pareggiare"
Pasquake
2003-07-03 23:33:05 UTC
Permalink
Post by Marcuzzo
Ah, il tuo WinXP è Home o Pro?
Home, Xké?
Perchè se è come penso, tu puoi mettere anche mille processori, ma
sarebbe perfettamente inutile. Vatti a leggere le caratteristiche di
Win9x, ME e presumibilmente, visto che è un derivato degli stessi,
anche WinXP Home...
dimentichi che ha anche un po' di win NT, infatti alcuni programmi dicono
che non possono essere avviati su Windows NT o superiore.
Post by Marcuzzo
Post by Pasquake
Post by Marcuzzo
Ed è lì che ti serve una buona dose di ram e soprattutto una buona
dose di swap, che tu manco sai cos'è...
e di processore, solo che non si compra al chilo... quando parte q3map
l'utilizzo della CPU schizza alle stelle...
Che fa da collo di bottiglia è sempre la RAM...
che mi rimane vuota con 2gb e mezzo di paging...
ma questi sono dettagli, comunque la RAM puo' benissimo, si, essere
paragonata a una bottiglia, la normale a una bottiglia con la bocca della
coca-cola la DDR a quella del nestea (che é enorme...)
Post by Marcuzzo
Post by Pasquake
però su mac Q3radiant non va...
E qui ritornano gli emulatori, in caso non ci siano alternative al
programma in questione...
e Q3 va su Mac? se dovrei scarcare un emulatore per programma mi
servirebbero 3 HD nuovi da 60 gb l'uno...
Post by Marcuzzo
Post by Pasquake
Post by Marcuzzo
beh, a me si è bruciato causa Enel, a te si è bruciato per stupidità
tua, la differenza mi sembra notevole...
veramente era estate... l'avevo ovecloccato, lo ho lasciato acceso la
notte a scaricare, il giorno dopo c'erano 12 gradi in più e così...
CHE CAVOLO NE SAPEVO IO CHE IL GIORNO DOPO AVREBBE FATTO COSI'
CALDO???!!!???
Ok, chi gli dice che non è stato il caldo a fargli partire il
processore? Chi gli dice che quando si fa un overclock bisogna anche
assicurarsi di quale temperatura raggiungano i vari componenti?
c'é un sensore che per proteggere il processore stacca automaticamente le
corrente, mia creazione; termometro digitale, filo e un aiuto di un amico,
io gli ho procurato il materiale e lui lo ha assemblato.
P
2003-07-03 23:57:57 UTC
Permalink
Post by Pasquake
e Q3 va su Mac? se dovrei scarcare un emulatore per programma mi
servirebbero 3 HD nuovi da 60 gb l'uno...
ogni tanto devo ricontrollare se siamo davvero su free.IT , perche' la frase
qui sopra ne contiene ben poco di italiano.
Post by Pasquake
c'é un sensore che per proteggere il processore stacca automaticamente le
corrente, mia creazione; termometro digitale, filo e un aiuto di un amico,
io gli ho procurato il materiale e lui lo ha assemblato.
wow, sei un novello da Vinci.
--
Paolo || Keita' || Qualsiasi
"We all know Linux is great...it does infinite loops in 5 seconds." Torvalds
-[--->+<]>>+++[-<--->]<-.>-[----->++<]>-.++++.+++++++++++.>+++++[-<---->]<+.
Pasquake
2003-07-04 10:58:15 UTC
Permalink
Post by P
Post by Pasquake
e Q3 va su Mac? se dovrei scarcare un emulatore per programma mi
servirebbero 3 HD nuovi da 60 gb l'uno...
ogni tanto devo ricontrollare se siamo davvero su free.IT , perche' la frase
qui sopra ne contiene ben poco di italiano.
Post by Pasquake
c'é un sensore che per proteggere il processore stacca automaticamente le
corrente, mia creazione; termometro digitale, filo e un aiuto di un amico,
io gli ho procurato il materiale e lui lo ha assemblato.
wow, sei un novello da Vinci.
io gli ho solo fornito i pezzi e lo schema sul come montarli... nn ho gli
strumenti adatti per certi lavori, lui si, suo padre ripara hardwares,
televisori, videoregistratori,ecc.
Pasquake
2003-07-03 23:33:43 UTC
Permalink
Post by Marcuzzo
Win9x, ME e presumibilmente, visto che è un derivato degli stessi,
anche WinXP Home...
a quanto so io, xp e' un derivato di NT :) non di 9x o me
infatti é così, ma ho preso qualcosina da tutti i windows
Stefano Balocco
2003-07-04 06:30:56 UTC
Permalink
Post by Pasquake
Post by Marcuzzo
Win9x, ME e presumibilmente, visto che è un derivato degli stessi,
anche WinXP Home...
a quanto so io, xp e' un derivato di NT :) non di 9x o me
infatti é così, ma ho preso qualcosina da tutti i windows
^^^^^^^^
e ti chiami pasquake9xp?
cmq windows xp ha il core di windows nt
i source di 9x e me, credo che li abbiano trashati :)
--
Stefano Balocco
RIPE handle: 6BONE-SB27
Keyserver: http://keyserver.linux.it ID: 8EF05AB2
Fingerprint: DF65 A9E5 E307 D647 9E41 1CD1 9265 BF7D 8EF0 5AB2
Pasquake
2003-07-04 11:00:15 UTC
Permalink
Post by Stefano Balocco
Post by Pasquake
infatti é così, ma ho preso qualcosina da tutti i windows
^^
Post by Stefano Balocco
e ti chiami pasquake9xp?
cmq windows xp ha il core di windows nt
i source di 9x e me, credo che li abbiano trashati :)
per un errorino di grammatica... comunque win XP ha preso da tutti gli altri
windows, e dato che gli altri windows erano solo virus questa é l'arma
chimica segreta batteriologica di Saddam
:-D
:-D
:-D
Pasquake
2003-07-02 16:03:34 UTC
Permalink
Post by Dreamsmaster
Post by Pasquake
io invece li odio a morte, quando li devo pulire;
che bella scusa....
no, li odio a morte davvero!!!
Post by Dreamsmaster
Cosa te ne fai di due processori??
Fai grafica??
Usi programmi di calcolo specialistico il cui 80% delle istruzioni sono
di tipo ALU Logic??
ci sei vicino... se mi conosceresti veramente sapresti che sono un mapper di
Quake 3, e per la compilazione delle mappe ci vuole una potenza dei
processori spaventosa...
Post by Dreamsmaster
Post by Pasquake
così non avrei bisogno di overcloccare come un pazzo...
Overclockare "serve" (per modo di dire) solo se giochi, per il resto
non serve proprio a niente....
bisogno di spingerlo oltre, anche se ci ho provato con successo.
leggi su a che mi serve
The Bard
2003-07-02 19:45:33 UTC
Permalink
PLIN PLON! Pasquake al banco del pesce, Pasquake al banco del pesce! PLIN
PLON!
Post by Pasquake
Post by Dreamsmaster
Cosa te ne fai di due processori??
Fai grafica??
Usi programmi di calcolo specialistico il cui 80% delle istruzioni sono
di tipo ALU Logic??
ci sei vicino... se mi conosceresti veramente
Meno male che no...
Post by Pasquake
sapresti che sono un mapper
di Quake 3, e per la compilazione delle mappe ci vuole una potenza dei
processori spaventosa...
E daje con 'sta minchiata che le mappe si compilano...

Ma senti un po'... vorrei far girare Word su un 286, pero' ho un dubbio:
quanta potenza ci vuole per compilare i file .doc?
--
The Bard - Storyteller of the Den

"Security is hiding an extra key to the back door." (Charles M. Schulz)
Pasquake
2003-07-03 12:38:16 UTC
Permalink
Post by The Bard
Post by Pasquake
Post by Dreamsmaster
Cosa te ne fai di due processori??
Fai grafica??
Usi programmi di calcolo specialistico il cui 80% delle istruzioni sono
di tipo ALU Logic??
ci sei vicino... se mi conosceresti veramente
Meno male che no...
menomale (per te) che non ti conosco...
Post by The Bard
Post by Pasquake
sapresti che sono un mapper
di Quake 3, e per la compilazione delle mappe ci vuole una potenza dei
processori spaventosa...
E daje con 'sta minchiata che le mappe si compilano...
se ti do la prova che le mappe di Q3 si compilano tu mi regali una Radeon
9900 quando uscirà a febbraio???
io la prova ce la ho qui!
Post by The Bard
quanta potenza ci vuole per compilare i file .doc?
bah... c'ho l'hard disk pieno (quindi poca memoria virtuale) e non ti saprei
dire... ci mette ben 7 secondi ad aprire word... bastano 16 mb di ram? un
processore a 200 MHz? direi di si... se l'hard disk é vuoto ovviamente...
Dreamsmaster
2003-07-03 13:44:48 UTC
Permalink
Post by Pasquake
bah... c'ho l'hard disk pieno (quindi poca memoria virtuale) e non ti
saprei dire... ci mette ben 7 secondi ad aprire word... bastano 16 mb
di ram? un processore a 200 MHz? direi di si... se l'hard disk é
vuoto ovviamente...
Guarda che l'occupazione della memoria di massa non centra un fico secco con
la sua velocità di caricamento quindi se hai il disco pieno, ti basta solo
fare una bella deframmentata con l'ultilità che trovi in Accessori, lascia
perdere le utility di deframmentazione che trovi in internet, saranno più
veloci a deframmentare, ma non uniscono i file "per contesto" e non per nome
Pasquake
2003-07-03 23:35:53 UTC
Permalink
Post by Dreamsmaster
Guarda che l'occupazione della memoria di massa non centra un fico secco con
la sua velocità di caricamento quindi se hai il disco pieno, ti basta solo
fare una bella deframmentata con l'ultilità che trovi in Accessori, lascia
perdere le utility di deframmentazione che trovi in internet, saranno più
veloci a deframmentare, ma non uniscono i file "per contesto" e non per nome
ah, tu hai una memoria separata per paging? fatta tu? notevole direi...
Stefano Balocco
2003-07-04 06:30:57 UTC
Permalink
Post by Pasquake
ah, tu hai una memoria separata per paging? fatta tu? notevole direi...
io si, si chiama ram
:)
--
Stefano Balocco
RIPE handle: 6BONE-SB27
Keyserver: http://keyserver.linux.it ID: 8EF05AB2
Fingerprint: DF65 A9E5 E307 D647 9E41 1CD1 9265 BF7D 8EF0 5AB2
Pasquake
2003-07-04 11:00:57 UTC
Permalink
Post by Stefano Balocco
Post by Pasquake
ah, tu hai una memoria separata per paging? fatta tu? notevole direi...
io si, si chiama ram
:)
esclusa la RAM intendo... c'é solo paging...
Pasquake
2003-07-04 11:04:25 UTC
Permalink
Post by Pasquake
ah, tu hai una memoria separata per paging? fatta tu? notevole direi...
La quantità di memoria "swap" su disco deve essere (per quanto ne so
io) il doppio della quantità della RAM.
infatti, ma se é di più é meglio, a me non basta, però...
"meglio tanto che poco, meglio poco che niente; che culo... ho il tanto..."
Se tu come dici, hai assegnato 2,5 giga, beh, deirei che è notevole la tua
mancanza di "tecnicità" in quanto, tanta memoria è inutile, a meno che tu
non creda che i tempi di accesso al disco siano gli stessi dell'accesso
alla
RAM....
si certo... una ram é infinitamente ipù velore di un HD, sarebbero un
perfetto sostituto degli HD le ultime... peccato che la RAM si resetti
appena spegni il PC... utile se ci installi windows :-D
Io con i miei 256MB di RAM ho mezzo giga di "swap" e fidati che
quando arrivo a d avere meno di un giga sul disco....comincio a fare
pulizia e a liberare spazio....
io ho 512 mb di RAM e dovrei avere un giga di paging... ma non basta...
Marcuzzo
2003-07-04 11:18:43 UTC
Permalink
Toh, ma guarda chi c'è: Pasquake su free.it.hackers! Che ci dici di
bello?

[Swap-Cut]
Post by Pasquake
infatti, ma se é di più é meglio
Non è del tutto vero: questo va bene se hai poca ram a disposizione, ma
se ne hai tanta diventa perfettamente inutile...

Marco
--
"L'importante non è vincere. L'importante è competere, senza perdere, nè
pareggiare"
Dreadnaut
2003-07-04 19:15:25 UTC
Permalink
512 mb ma non basta... devo portarla a 1 gb e mezzo, mi sono chiesto
anch'io che me ne facevo prima di giocare a unreal 2 a dettaglio
medio, le texture non ci stanno nella ram!!!
lo sai vero che se le texture stessero davvero nella RAM durante
il gioco, ci vorrebbero anni a traferirle alla memoria video anche
in dma, e in piu' il bus sarebbe talmente sovraccarico che non
riusciresti a fare piu' nulla ? :-) Le texture stanno nella memoria
della scheda video, e da li l'hardware 3D le legge per rasterizzare
la scena...
--
Dreadnaut
(Life would be easier if I had the source code)
http://dreadnaut.servebeer.com/
Pasquake
2003-07-04 20:22:38 UTC
Permalink
Post by Dreadnaut
512 mb ma non basta... devo portarla a 1 gb e mezzo, mi sono chiesto
anch'io che me ne facevo prima di giocare a unreal 2 a dettaglio
medio, le texture non ci stanno nella ram!!!
lo sai vero che se le texture stessero davvero nella RAM durante
il gioco, ci vorrebbero anni a traferirle alla memoria video anche
in dma, e in piu' il bus sarebbe talmente sovraccarico che non
riusciresti a fare piu' nulla ? :-) Le texture stanno nella memoria
della scheda video, e da li l'hardware 3D le legge per rasterizzare
la scena...
che casino che ho in testa in queste settimane, com'era?

(bocca)start > connetti a > cervello

più o meno...

comunque non ho problemi, redeon 9700 pro...
Dreamsmaster
2003-07-04 12:15:15 UTC
Permalink
Post by Pasquake
Post by Pasquake
ah, tu hai una memoria separata per paging? fatta tu? notevole direi...
La quantità di memoria "swap" su disco deve essere (per quanto ne so
io) il doppio della quantità della RAM.
infatti, ma se é di più é meglio,
Ma meglio di cosa?? deve esserci una proporzione, e poi, dici di avere
512MB di RAM e secondo te 1GB di "swap" non ti basta???
Cioè, ma ti rendi conto di quello che scrivi?? Visto e considerato che
windows non gestisce file di dimensione maggiore di 1GB!!
Post by Pasquake
a me non basta, però...
Perchè sei uno sborone del computer, ci tieni solo a far sapere del tuo
pc con luci UV sistemi di raffreddamento a liquido, condotte d'aria
forzata (in cartoncino plastificato a detta tua ignifugo, IMHO fa che
prenda fuoco....come disse qualcuno.... :) ), del tuo disco super capiente
con 1,5GB di "swap" che però son pochi perchè tu COMPILI delle
texture e allora secondo la tua teoria più "swap" c'è e meglio è....
Poi, perchè non portare la RAM a 1GB, tanto più ce n'è e meglio è
giusto? Tanto se poi esageri con l'overclock c'è il sistema di telecontrollo
satellitare della temperatura con rilevamento a raggi infrarossi che ti ha
installato il tuo amico....
Post by Pasquake
Se tu come dici, hai assegnato 2,5 giga, beh, deirei che è notevole
la tua mancanza di "tecnicità" in quanto, tanta memoria è inutile, a
meno che tu non creda che i tempi di accesso al disco siano gli
stessi dell'accesso alla RAM....
si certo... una ram é infinitamente ipù velore di un HD, sarebbero un
perfetto sostituto degli HD le ultime... peccato che la RAM si resetti
appena spegni il PC...
Ma toh?? Che persona sapiente ed erudita!!! Mi inchino....
Da questo sembra che tu stia dicendo che COMPILI le
texture di quake 3 a pc spento....
Post by Pasquake
utile se ci installi windows :-D
Poi sei pure ipocrita, parli spesso male di windows solo perchè lo fanno
gli altri, ma poi tu sul tuo pc usi windows.....
Post by Pasquake
Io con i miei 256MB di RAM ho mezzo giga di "swap" e fidati che
quando arrivo a d avere meno di un giga sul disco....comincio a fare
pulizia e a liberare spazio....
io ho 512 mb di RAM e dovrei avere un giga di paging... ma non
basta...
No comment
Dreamsmaster
2003-07-04 12:24:56 UTC
Permalink
Post by Dreamsmaster
Visto e considerato che
windows non gestisce file di dimensione maggiore di 1GB!!
Perciò mi sembra inutile con 512MB di RAM e 1GB di swap aumentare
la dimensione della memoria virtuale, visto che la usi completamente per
COMPILARE le texture di quake 3
Dreadnaut
2003-07-04 19:15:24 UTC
Permalink
Post by Dreamsmaster
Cioè, ma ti rendi conto di quello che scrivi?? Visto e considerato che
windows non gestisce file di dimensione maggiore di 1GB!!
[Win32 Dev.'s References]
The largest possible file for a FAT32 drive is 4GB minus 2 bytes.
Win32-based applications can open files this large without
special handling.
Post by Dreamsmaster
Perchè sei uno sborone del computer, ci tieni solo a far sapere
diciamo "ci tiene ad affermare"... su usenet la verita' e' optional :-)
--
Dreadnaut
(Life would be easier if I had the source code)
http://dreadnaut.servebeer.com/
Dreamsmaster
2003-07-04 19:46:03 UTC
Permalink
Post by Dreadnaut
Post by Dreamsmaster
Cioè, ma ti rendi conto di quello che scrivi?? Visto e considerato
che windows non gestisce file di dimensione maggiore di 1GB!!
[Win32 Dev.'s References]
The largest possible file for a FAT32 drive is 4GB minus 2 bytes.
Win32-based applications can open files this large without
special handling.
??? Mi è nuova ma non vuol dire che non cicredo...
Solo a questo punto mi chiedo perchè allora sui DVD i file vob abbiano
una lunghezza massima di 1 GB....
Stefano Balocco
2003-07-04 12:30:56 UTC
Permalink
La quantità di memoria "swap" su disco deve essere (per quanto ne so
io) il doppio della quantità della RAM.
io, con 256mb di ram, avevo 256mb di swap :) e girava tutto perfettamente eheheh
--
Stefano Balocco
RIPE handle: 6BONE-SB27
Keyserver: http://keyserver.linux.it ID: 8EF05AB2
Fingerprint: DF65 A9E5 E307 D647 9E41 1CD1 9265 BF7D 8EF0 5AB2
Dreamsmaster
2003-07-04 12:40:46 UTC
Permalink
Post by Stefano Balocco
La quantità di memoria "swap" su disco deve essere (per quanto ne so
io) il doppio della quantità della RAM.
io, con 256mb di ram, avevo 256mb di swap :) e girava tutto
perfettamente eheheh
Si, beh, ce l'avresti fatta anche con 150 MB, diciamo che con i dischi del
giorno d'oggi, con capacità allucinanti (anche se qualcuno riescie sempre a
riempirli di stronzate), per non rimanere senza "risorse" come le chiama
windows, sapevo la regola del doppio della RAM, ooviamente se un pc è
dotato di un processore potente (ad esempio un Athlon XP a 2Ghz) e ha
1GB di swap, la mole di dati che elabora sarà notevolmente più elevata
di un P II a 250 Mhz con la stessa quantità di swap, che perciò sarà
maggiormente giustificabile (in termini di dimensione) sull'Athlon.
Ho detto giustificabile, non indispensabile, tutto stà a cosa uno ci fa col
pc
Rimane comunque il fatto che quando uno dice che 1,5GB di swap non
gli bastano, e sempre lo stesso ricorda spesso che con 2 commodore si
è mandato in orbita uno shuttle, beh allora comincio a dubitare
dell'attendibilità di quello che scrive....
Stefano Balocco
2003-07-04 18:50:22 UTC
Permalink
Post by Dreamsmaster
Si, beh, ce l'avresti fatta anche con 150 MB, diciamo che con i dischi del
giorno d'oggi, con capacità allucinanti (anche se qualcuno riescie sempre a
riempirli di stronzate), per non rimanere senza "risorse" come le chiama
windows, sapevo la regola del doppio della RAM, ooviamente se un pc è
1ghz athlon, hd da 30gb
tutta roba di due anni fa
il ragionamento "hardware moderno = meno swap" non regge :)
e in piu', e' piu' giustificabile piu' swap sul pc vecchio che elabora meno dati
meno dati elaborati, piu' dati da elaborare
indi per cui avere piu' swap serve di piu'
--
Stefano Balocco
RIPE handle: 6BONE-SB27
Keyserver: http://keyserver.linux.it ID: 8EF05AB2
Fingerprint: DF65 A9E5 E307 D647 9E41 1CD1 9265 BF7D 8EF0 5AB2
Dreamsmaster
2003-07-04 19:54:41 UTC
Permalink
Post by Stefano Balocco
il ragionamento "hardware moderno = meno swap" non regge :)
e in piu', e' piu' giustificabile piu' swap sul pc vecchio che
elabora meno dati meno dati elaborati, piu' dati da elaborare
indi per cui avere piu' swap serve di piu'
Giusto.... :-P Mi sa che ho fatto tanto casino....perdonatemi....
http://www.freebsd.org/doc/it_IT.ISO8859-15/books/handbook/configtuning-init
ial.html

Qui microsoft dice che la dimensione consigliata è di 1,5 volte la RAM
http://www.microsoft.com/windows2000/it/server/help/default.asp?url=/windows
2000/it/server/help/sysdm_advancd_perform_change_vmpagefile.htm

Bah!, cmq io ho controllato e di default ho visto che è 1,5 volte la RAM.
Grazie in ogni caso della precisazione di sopra, hai ragione tu. :)
La prossima volta conto.... ^_^

Saluti
Pasquale
2003-07-05 14:39:52 UTC
Permalink
Visto che ho spazio da buttar via (180 GB) ho messo, per sicurezza, un giga
di swap con 1 giga di RAM... Comunque dovrebbe essere sufficiente... Che
dite?
Il processore e' un PIV 2,4GHz, ha un mesetto circa...
IMHO potevi anche evitare del tutto di mettere lo swap.
Questa è la mia situazione senza troppe applicazioni aperte:
[***@rio pasquale]$ free
total used free shared buffers cached
Mem: 255384 193940 61444 0 7884 98112
-/+ buffers/cache: 87944 167440
Swap: 369452 0 369452

con 256MB di Ram ed un PIV 1300.
Ciao
Pasquale
--
Linux Registered *newbie* #240913
on registered machine #133449
Powered by Red Hat 8.0
The Bard
2003-07-05 15:49:42 UTC
Permalink
PLIN PLON! Pasquale al banco del pesce, Pasquale al banco del pesce! PLIN
PLON!
Post by Pasquale
IMHO potevi anche evitare del tutto di mettere lo swap.
total used free shared buffers cached
Mem: 255384 193940 61444 0 7884 98112
-/+ buffers/cache: 87944 167440
Swap: 369452 0 369452
con 256MB di Ram ed un PIV 1300.
Mmmh... forse hai ragione...
Ah, ora ricordo... quando ho ripartizionato mi sono enormemente limitato,
scendendo fino a 128 mega...
Non ho ancora ricompilato per il supporto a fino a 4giga di memoria, quindi
me ne vede solo 900 mega.

***@damocles bardo $ free
total used free shared buffers cached
Mem: 904472 643904 260568 0 139716 397472
-/+ buffers/cache: 106716 797756
Swap: 128516 0 128516
--
The Bard - Storyteller of the Den

"Security is hiding an extra key to the back door." (Charles M. Schulz)
steve
2003-07-05 19:45:54 UTC
Permalink
Visto che ho spazio da buttar via (180 GB)
[snip
con 1 giga di RAM...
Il processore e' un PIV 2,4GHz,
ti sto odiando profondamente sai ?

brutta bestia l'invidia .... :-(
--
"chown linux:users /world"
"E se i filosofi a cena mangiassero colle mani ?"
The Bard
2003-07-06 10:21:21 UTC
Permalink
PLIN PLON! steve al banco del pesce, steve al banco del pesce! PLIN PLON!
Post by steve
Visto che ho spazio da buttar via (180 GB)
[snip
con 1 giga di RAM...
Il processore e' un PIV 2,4GHz,
ti sto odiando profondamente sai ?
brutta bestia l'invidia .... :-(
Beh, non potevo mica sopravvivere in eterno con un PII 350 (tirato fino a
400 con una fatica bestia... bastardi, voi e i vostri moltiplicatori
bloccati!).
E poi non ho speso tanto rispetto al listino, me la sono cavata con acquisto
su internet (essedi') e 1100 euri per un pc che intero ne sarebbe costati
1600... non e' andata cosi' male...
Tanto paga papa'! <g>
--
The Bard - Storyteller of the Den

"Security is hiding an extra key to the back door." (Charles M. Schulz)
steve
2003-07-04 14:46:59 UTC
Permalink
La quantità di memoria "swap" su disco deve essere (per quanto ne so
io) il doppio della quantità della RAM.
era valido una volta ,adesso le proporzioni sarebbero troppo
sballate,le memorie sono troppo grandi ,io con 256 mega di ram swappo una
volta ogni morte di papa ... avrei 500 mega di disco praticamente
inutilizzato ...
un po troppo forse ;-)
a meno di esigenze particolari IMHO il doppio della ram e' esagerato nel
99,9 % dei casi.
--
"chown linux:users /world"
"E se i filosofi a cena mangiassero colle mani ?"
Dreamsmaster
2003-07-04 14:56:05 UTC
Permalink
Post by steve
La quantità di memoria "swap" su disco deve essere (per quanto ne so
io) il doppio della quantità della RAM.
era valido una volta ,adesso le proporzioni sarebbero troppo
sballate,le memorie sono troppo grandi ,io con 256 mega di ram swappo
una volta ogni morte di papa ... avrei 500 mega di disco praticamente
inutilizzato ...
un po troppo forse ;-)
a meno di esigenze particolari IMHO il doppio della ram e' esagerato
nel 99,9 % dei casi.
Beh, effettivamente, per l'uso domestico che si fa del pc non hai tutti i
torti, motivo in più per chiedermi come fa pasquake a non stare in 1,5GB!
Ciò non toglie che per evitare congestioni io i miei 500MB li tengo e li
ritengo utili se non indispensabili....ovvio, parer mio ;-)
Marcuzzo
2003-07-04 15:40:11 UTC
Permalink
Toh, ma guarda chi c'è: steve su free.it.hackers! Che ci dici di bello?
while ( 1 ) {
malloc();
}
Copione, gliel'avevo già fatto vedere io (cercare i miei vecchi post)!!
=P
A proposito, con la malloc() in genere non ci va associata anche una
sizeof()?

Marco
--
"L'importante non è vincere. L'importante è competere, senza perdere, nè
pareggiare"
steve
2003-07-04 16:11:15 UTC
Permalink
Post by Marcuzzo
Copione, gliel'avevo già fatto vedere io (cercare i miei vecchi post)!!
=P
ohps !!
http://makeashorterlink.com/?Q30724725
mi era scappata ...
e' che la fork bomb era fuori contesto :-P
Post by Marcuzzo
A proposito, con la malloc() in genere non ci va associata anche una
sizeof()?
dipende da che ci devi allocare ... se sono char un sizeof(char) a me
sembra ridicolo .... in tutti gli altri casi di solito si ...
--
"chown linux:users /world"
"E se i filosofi a cena mangiassero colle mani ?"
Marcuzzo
2003-07-04 16:23:57 UTC
Permalink
Toh, ma guarda chi c'è: steve su free.it.hackers! Che ci dici di bello?
Post by steve
http://makeashorterlink.com/?Q30724725
mi era scappata ...
Hehehe, Cosimo Laneve docet e rulezza... =P
Post by steve
e' che la fork bomb era fuori contesto :-P
Uhm, spiega un po', che sono curioso... :)
Post by steve
Post by Marcuzzo
A proposito, con la malloc() in genere non ci va associata anche una
sizeof()?
dipende da che ci devi allocare ... se sono char un sizeof(char) a me
sembra ridicolo .... in tutti gli altri casi di solito si ...
Concordo per la storia dei char... non a caso io ho messo un int... ^^;;

Marco
--
"L'importante non è vincere. L'importante è competere, senza perdere, nè
pareggiare"
Marcuzzo
2003-07-04 16:56:46 UTC
Permalink
Toh, ma guarda chi c'è: steve su free.it.hackers! Che ci dici di bello?
Post by Marcuzzo
Hehehe, Cosimo Laneve docet e rulezza... =P
ma che belle cose che fate a programmazione :-P
Non esageriamo, in compenso liste e alberi erano completamente scazzati,
ergo me li sono dovuto rifare... ^^;;
E poi scusa, dove lo mettiamo il C-- unito al Pascal? Mino ha inventato
un nuovo linguaggio di programmazione, quell'anno... ^^
http://info.astrian.net/jargon/terms/f/fork_bomb.html
e' un classico :-)
Era come immaginavo, una sfilza infinita di processi... :)
Post by Marcuzzo
Concordo per la storia dei char... non a caso io ho messo un int... ^^;;
era in generale ... tu l'hai chiesto ...
E ho anche avuto risposta, grazie :)

Marco
--
"L'importante non è vincere. L'importante è competere, senza perdere, nè
pareggiare"
Pasquake
2003-07-03 23:36:53 UTC
Permalink
Ehi, lo stavo solo prendendo per il culo... Se noti, la mia domanda era
quale processore serve per "compilare" un file di word... :)
ma da quando si compila in word... al massimo puoi scriverci qualche comando
di DOS e salvare come BATCH...
Dark Hado
2003-07-03 17:06:03 UTC
Permalink
Post by Pasquake
Post by The Bard
E daje con 'sta minchiata che le mappe si compilano...
se ti do la prova che le mappe di Q3 si compilano tu mi regali una Radeon
9900 quando uscirà a febbraio???
io la prova ce la ho qui!
Dacci la tua definizione di compiling, please...
...dai che ti compriamo la Radeon...
--
"Linux e' un sistema operativo per hacker scritto da un hacker".
(Torvalds)
Linux Registered User #312473
Pasquake
2003-07-03 23:39:43 UTC
Permalink
Post by Dark Hado
Post by Pasquake
Post by The Bard
E daje con 'sta minchiata che le mappe si compilano...
se ti do la prova che le mappe di Q3 si compilano tu mi regali una Radeon
9900 quando uscirà a febbraio???
io la prova ce la ho qui!
Dacci la tua definizione di compiling, please...
...dai che ti compriamo la Radeon...
intanto vai qui, non voglio fare errori grammaticali Xciò me la metto giù
con calma e poi la posto:

http://www.q3radiant.com/manual/Q3Rad_Manual/ch11/pg11_1.htm#tools8

solo con questo avrei vinto la scommessa.
Marcuzzo
2003-07-03 17:39:43 UTC
Permalink
Toh, ma guarda chi c'è: Pasquake su free.it.hackers! Che ci dici di
bello?
Post by Pasquake
bah... c'ho l'hard disk pieno (quindi poca memoria virtuale)
Scusa?
Post by Pasquake
ci mette ben 7 secondi ad aprire word... bastano 16 mb
di ram? un processore a 200 MHz? direi di si... se l'hard disk é vuoto
ovviamente...
Ehm, quella non dipende dalla ram, ma dalla velocità di accesso ai dati
del tuo disco e da come questi sono memorizzati sul disco stesso...
Ascolta, comprati qualche libro serio e torna più avanti...

Marco
--
"L'importante non è vincere. L'importante è competere, senza perdere, nè
pareggiare"
Pasquake
2003-07-03 23:40:51 UTC
Permalink
Post by Marcuzzo
Ehm, quella non dipende dalla ram, ma dalla velocità di accesso ai dati
del tuo disco e da come questi sono memorizzati sul disco stesso...
Ascolta, comprati qualche libro serio e torna più avanti...
paging? deframmentazzione? ho una vaga idea di che siano forse... non sono
totalmente scemo...
Dark Hado
2003-07-03 17:46:56 UTC
Permalink
Post by Pasquake
Post by The Bard
quanta potenza ci vuole per compilare i file .doc?
bah... c'ho l'hard disk pieno (quindi poca memoria virtuale) e non ti
saprei dire...
...e' risaputo che i Win9X/NT girano sui 286...
--
"Linux e' un sistema operativo per hacker scritto da un hacker".
(Torvalds)
Linux Registered User #312473
Stefano Balocco
2003-07-03 19:00:54 UTC
Permalink
Post by Dark Hado
...e' risaputo che i Win9X/NT girano sui 286...
certo, e anche sugli 8086 ahahhaha :)
--
Stefano Balocco
RIPE handle: 6BONE-SB27
Keyserver: http://keyserver.linux.it ID: 8EF05AB2
Fingerprint: DF65 A9E5 E307 D647 9E41 1CD1 9265 BF7D 8EF0 5AB2
P
2003-07-02 00:51:38 UTC
Permalink
Post by Pasquake
poterlo pulire Xké il compressore lo ho nel magazzino di mio padre... devo
dire che una volta mi sono preso la scossa però... mia madre ha reinserito
la spina pensando che fosse della lampada e io avevo le mani nell'acqua...
Ma a scuola non impari niente? Prima regola dell'elettronica:
- tenere sempre una mano in tasca
Seconda:
- se non sai quello che fai tieni pure entrambe le mani in tasca

tu mi sa che rientri nella seconda categoria ...

--
Paolo || Keita' || Qualsiasi
"We all know Linux is great...it does infinite loops in 5 seconds." Torvalds
-[--->+<]>>+++[-<--->]<-.>-[----->++<]>-.++++.+++++++++++.>+++++[-<---->]<+.
Pasquake
2003-07-02 12:57:15 UTC
Permalink
Post by P
Post by Pasquake
poterlo pulire Xké il compressore lo ho nel magazzino di mio padre... devo
dire che una volta mi sono preso la scossa però... mia madre ha reinserito
la spina pensando che fosse della lampada e io avevo le mani
nell'acqua...
Post by P
- tenere sempre una mano in tasca
- se non sai quello che fai tieni pure entrambe le mani in tasca
tu mi sa che rientri nella seconda categoria ...
che centro io!!! é lei che ha messo la spina, io non le avevo detto di
farlo!!! ha fatto tutto lei. Lo so da prima di nascere che acqua e corrente
non vanno d'accordo.
P
2003-07-02 18:55:45 UTC
Permalink
Post by Pasquake
che centro io!!! é lei che ha messo la spina, io non le avevo detto di
farlo!!! ha fatto tutto lei. Lo so da prima di nascere che acqua e corrente
non vanno d'accordo.
Se lavori con un po' di serieta' fai in modo che tutto cio non possa
avvenire, x esempio stacchi il cavetto dell'alimentazione dal pc , e lo
riponi su un tavolo.
A te non ti fanno perito neanche se paghi =)

--
Paolo || Keita' || Qualsiasi
"We all know Linux is great...it does infinite loops in 5 seconds." Torvalds
-[--->+<]>>+++[-<--->]<-.>-[----->++<]>-.++++.+++++++++++.>+++++[-<---->]<+.
Linkages
2003-07-03 03:35:12 UTC
Permalink
PLIN PLON! P al banco del pesce, P al banco del pesce! PLIN PLON!
Post by P
Post by Pasquake
che centro io!!! é lei che ha messo la spina, io non le avevo detto di
farlo!!! ha fatto tutto lei. Lo so da prima di nascere che acqua e
corrente
Post by P
Post by Pasquake
non vanno d'accordo.
Se lavori con un po' di serieta' fai in modo che tutto cio non possa
avvenire, x esempio stacchi il cavetto dell'alimentazione dal pc , e lo
riponi su un tavolo.
O piu' semplicemente stacca l'alimentatore con l'apposito interruttore,
cosi' puoi rimettere tutte le spine che vuoi...
o piu semplicemente considerato il caso specifico di cui stiamo parlando...
chiami la centrale elettrica piu' vicina e gli chiedi gentilmente
se si disattivano un attimo...



un Linka che se non mangiava schifezze al microonde era meglio...
Pasquake
2003-07-03 12:58:44 UTC
Permalink
Post by Linkages
Post by Pasquake
Post by P
Post by Pasquake
che centro io!!! é lei che ha messo la spina, io non le avevo detto di
farlo!!! ha fatto tutto lei. Lo so da prima di nascere che acqua e
corrente
Post by P
Post by Pasquake
non vanno d'accordo.
Se lavori con un po' di serieta' fai in modo che tutto cio non possa
avvenire, x esempio stacchi il cavetto dell'alimentazione dal pc , e lo
riponi su un tavolo.
O piu' semplicemente stacca l'alimentatore con l'apposito interruttore,
cosi' puoi rimettere tutte le spine che vuoi...
o piu semplicemente considerato il caso specifico di cui stiamo parlando...
chiami la centrale elettrica piu' vicina e gli chiedi gentilmente
se si disattivano un attimo...
basta chiedere a mia mamma se si toglie dai C******* mentre "lavoro"
Pasquake
2003-07-03 12:57:46 UTC
Permalink
Post by Pasquake
Post by Pasquake
che centro io!!! é lei che ha messo la spina, io non le avevo detto di
farlo!!! ha fatto tutto lei. Lo so da prima di nascere che acqua e
corrente
Post by Pasquake
non vanno d'accordo.
Se lavori con un po' di serieta' fai in modo che tutto cio non possa
avvenire, x esempio stacchi il cavetto dell'alimentazione dal pc , e lo
riponi su un tavolo.
A te non ti fanno perito neanche se paghi =)
si, se pago si, mia madre per non venire a rompere mentre "lavoro"!!!
The Bard
2003-07-01 20:42:17 UTC
Permalink
PLIN PLON! Marcuzzo al banco del pesce, Marcuzzo al banco del pesce! PLIN
PLON!
Post by Marcuzzo
10 MB di ext2...
Pero' tutti sfruttabili: niente journaling! ;-)
Post by Marcuzzo
Post by The Bard
Un Bardo e le affinita' elettive
LOL, tutti con le citazioni Mayhem... :)
Mi manca... :°°( Beh, io ho pensato: "Almeno qualcosa in comune con mayhem
ce l'ho.... Lo stile verra' poi..." :-)
Pasquake
2003-07-02 12:58:50 UTC
Permalink
"Linkages"> mandrake 9.1 e' davvero molto user freindly..
ce la potrebbe fare anche lui... se non sbaglia a
inserire il CD...
test dell'idiozia; premi CTRL+ALT+CANC per continuare
Al
2003-07-01 07:20:57 UTC
Permalink
sono stato infettato dal virus code red,
http://www.microsoft.com/italy/windows2000/codered/default.asp
--
Alground Research Center
Pasquake
2003-07-01 09:33:14 UTC
Permalink
Post by Al
sono stato infettato dal virus code red,
http://www.microsoft.com/italy/windows2000/codered/default.asp
ecco il perché al riavvio non gli trovava il virus... a ogni riavvio si
eliminava...
Continua a leggere su narkive:
Loading...