Smanettando su XP Home...
Andrew Next
2004-12-09 10:54:09 UTC
...orbene, stavo traccheggiando bel bello con il mio PC quando F-Prot mi
viene a dire che nella cartella
C:\System Volume
Information\_restore{4E4ECD0F-3EF2-446D-9329-2A24EB5506A6}\sarcazz ecc...
c'era un file infetto che non si poteva eliminare.
Ci resto un po' male: ma come? In Home c'e' solo l'administrator (dio) e lo
user (merdaccia) e il mio account ha privilegi di amministratore, senza
contare che sulla brossure
http://www.microsoft.com/italy/windowsxp/pro/howtobuy/comparison.asp
c'e' scritto chiaro e tOndo che assegnare privilegi e' una funzione di Pro.

Tento di prendere il controllo della cartella, ma ovviamente non appare la
scheda "security" nelle proprieta'.
Ok, decido di dedicarmi al problema, chiudo l'emulatore di C=64 con tutto
che stavo finalmente battendo Susy ad Hollywood Poker II e riavvio il PC in
modalita' provvisoria.

All'avvio della modalita' provvisoria mi ritrovo con due profili:
Proprietario e Administrator
Oh oh
Entro come ADministrator e mi accorgo che adesso nelle proprieta' dei file
compare la scheda "security" e la possibilita' di mettere i privilegi come
in XP Pro.
Oh Oh.

Non e' che, per caso, la differenza tra XP Home e Pro sta negli script di
installazione e che in realta' il contenuto del CD e' identico per entrambi
e che quindi la brossure di cui sopra racconti una quantita' stratosferica
di P A L L E ?
A<
Aragorn
2004-12-09 11:41:35 UTC
Post by Andrew Next
Non e' che, per caso, la differenza tra XP Home e Pro sta negli script di
installazione
mmmm potrebbe essere tanto e' vero che in winxp home non si potrebbe
usare iis... tuttavia è possibile farlo funzionare ugualmente come mai?
Alla fine salterà fuori ke dentro il cd dell'home c'e' racchiuso anche
win2003,longhorn e halo2 uaz uaz uaz!
Cmq lo scopriremo qnd rilascera' i sorgentighghgh!
Post by Andrew Next
e che in realta' il contenuto del CD e' identico per entrambi
e che quindi la brossure di cui sopra racconti una quantita' stratosferica
di P A L L E ?
Hahaha ma come credi che la microsoz abbia fatto i soldi con la
sincerita'?Altro che brossure e' filosofia commerciale!!
Ha fatto i soldi con un mukkio di balle come molte altre
aziende!L'ipocrisia piu' grossa e' ql della pirateria... grazie ad essa
e il suo SO si e' duplicato milioni di volte come un potente virus in
maniera globale e la cosa piu' triste e' che non e' stato ancora
debellato! Infatti il metodo per cambiare il PK di winXp viene spiegato
in una pagina della msdn!

ps
Cmq io continuero' a usare win finche' la blizzard fara' giochi per tale
piattaforma!

Sciau
Aragorn
2004-12-09 11:42:29 UTC
Sono un coglione perdonatemi!! :(
Aragorn
2004-12-09 11:41:36 UTC
Post by Andrew Next
[...]

pps

*sarcasmo mode on*
Post by Andrew Next
....orbene, stavo traccheggiando bel bello con il mio PC quando F-Prot mi
Domandona:che ci fa un winxp HOME EDITION nel pc di un hacker! :)

*sarcasmo mode off*

Scusa ma non ho resistito!!
Sciau
Dreadnaut
2004-12-09 11:59:29 UTC
Post by Andrew Next
c'e' scritto chiaro e tOndo che assegnare privilegi e' una funzione di Pro.
manca l'interfaccia, ma non e' che in home non esistano i permessi (non
potevano reimplementare tutto senza). Puoi cambiarli comodamente anche
senza riavviare in modalita' provvisoria, usando il comando CACLS.
--
Dreadnaut - http://dreadnaut.servebeer.com/
(Life would be easier if I had the source code)
Mr Lidu
2004-12-11 19:11:06 UTC
Post by Dreadnaut
manca l'interfaccia, ma non e' che in home non esistano i permessi (non
potevano reimplementare tutto senza). Puoi cambiarli comodamente anche
senza riavviare in modalita' provvisoria, usando il comando CACLS.
ciao... avevo un po' di nostalgia... Mi dicono, non l'ho ancora provato, che
nel service pack 6 per windows NT 4 è possibile trovare un file manager da
utilizzare comodamente su XP home, permissions comprese.
dopo provo :-P
Dreadnaut
2004-12-11 19:27:29 UTC
Post by Mr Lidu
ciao... avevo un po' di nostalgia...
un anno, 9 giorni qualche ora e spiccioli, e riappari! mi inchino! :)

beh, anch'io ho rimesso il naso qua dentro da una mezza settimana, mi ero
distratto nel frattempo :)
Mr Lidu
2004-12-12 11:02:59 UTC
Post by Dreadnaut
un anno, 9 giorni qualche ora e spiccioli, e riappari! mi inchino! :)
così tanto? credo che il mio ultimo post sia del 20 dic 2003, stanno al GMT
(GOOGLE TIME!).
Post by Dreadnaut
beh, anch'io ho rimesso il naso qua dentro da una mezza settimana, mi ero
distratto nel frattempo :)
allora ci siamo telepatizzati! Non vedevo nessuno di conosciuto, poi sei
comparso te e ho postato.
RAGA la soluzione:
Per impostare mediante un file manager, i permessi di win xp home: seguite
questa procedura:
- scaricare il service pack 6 per winNT
- lo scompattate in una directory con l'opzione -x (es: se il sp si chiama
sp6i386 scrivete sp6i386 -x indicate la dir e via)
- nella miriade di file trovate il winfile. Fatto, lo mettete dove volete,
concellate il resto e via
ciau
Dreadnaut
2004-12-12 17:49:08 UTC
Post by Mr Lidu
Per impostare mediante un file manager, i permessi di win xp home
bello! e' il vecchio file manager di win 3.1, con in piu' permessi etc :)
Mr Lidu
2004-12-13 13:57:17 UTC
heheh, bello ma sopratutto utile!
Daniele Commodore Boy
2004-12-09 13:03:52 UTC
Mentre progettava la fine del mondo; Andrew Next
<***@togliquestoetraduciiningleseilresto.postacalda.com> urlò
ad alta voce delle frasi incomprensibili e, nel cercare di tradurle,
Post by Andrew Next
[...]
successo anche a me, stessa cosa con win xp home sp2
--
Ti senti più furbo ora? (cit)

ICQ # 347141681
MSN commodore64daniODIOLOSPAM [at] hotmail.com
MAIL commodore64.daniODIOLOSPAM [at] email.it
Togli ODIOLOSPAM per rispondermi in E-Mail e su MSN

http://www.ilcassonetto.tk/
Omega
2004-12-09 21:12:08 UTC
Andrew Next
<***@togliquestoetraduciiningleseilresto.postacalda.com> ha
dgtato nel post:
...[CUT]...
Post by Andrew Next
[...]
Ma come non hai mai notato la differenza???? La confezione dell'home è
verde, la pro è blu! In verità la mia c'è scritto sopra verbatim....mah!
:) ciao
--
=Omega============
Hands On
==================
Arcbounded
2004-12-23 18:36:11 UTC
Post by Andrew Next
[...]
si, ma il tuo account non è full administrator... certe cose lo puoi fare colo con il full hce puoi visualizzare solo in modalità provvisoria.
Post by Andrew Next
Proprietario e Administrator
Appunto.
Post by Andrew Next
[...]
Ma dai... :-D
Post by Andrew Next
[...]
No, l'unica cacata è che con il pro ci sono 2 o 3 tipi di utente in più e qualche comando in più... cioè un ca**o...

P.S.

apri manualmente la cartella:
ed elimina il contenuto dopo aver disabilitato il ripristino configurazione di sistema.
Dreadnaut
2004-12-23 23:49:45 UTC
Post by Andrew Next
C:\System Volume
Information\_restore{4E4ECD0F-3EF2-446D-9329-2A24EB5506A6\
ed elimina il contenuto dopo aver disabilitato il ripristino
configurazione di sistema.
http://groups.google.it/groups?hl=it&lr=&selm=GCQdc.54145%24rM4.2132581%
40news4.tin.it

ti sei gia' dimenticato ? :-)
Arcbounded
2004-12-24 14:30:37 UTC
Post by Dreadnaut
http://groups.google.it/groups?hl=it&lr=&selm=GCQdc.54145%24rM4.2132581%
40news4.tin.it
ti sei gia' dimenticato ? :-)
no, è semplicemente successo che ho trovato una soluzione DA SOLO.