Comandi dos
DangerZone
2010-09-20 23:37:07 UTC
come si compone il comando dos che assolve a questo scopo?: Copia in una
directory tutti i file con
l’estensione “.sys” cue trovi in “c:\
Grazie.
rIO
2010-09-21 10:37:09 UTC
Post by DangerZone
come si compone il comando dos che assolve a questo scopo?: Copia in una
directory tutti i file con
l’estensione “.sys” cue trovi in “c:\
Grazie.
copy /?

dir /?

google -> pipe
rIO.sK
enoquick
copy *.sys c:\ ?
DangerZone
2010-09-21 22:12:20 UTC
Post by DangerZone
[...]
No così come dici tu non funziona mi dice impossibile trovare il file
specificato. Guardando le varie opzioni di dir ho fatto così:
dir /s c:\*.sys dove /s cerca traa tutti i file di tutte le
sottodirectory solo che non riesco a copiarli in una cartella a parte...uff
rIO
2010-09-22 09:14:21 UTC
Post by DangerZone
Post by DangerZone
[...]
for %a in (dir /B [pathsorg]*.sys) do copy "%a" [pathdest]

se ne sei sicuro togli anche la richiesta di sovrascrittura dal comando copy
rIO.sK
qui quo qua :P
2010-09-26 09:31:23 UTC
Post by enoquick
Post by DangerZone
No così come dici tu non funziona mi dice impossibile trovare il file
dir /s c:\*.sys dove /s cerca traa tutti i file di tutte le
sottodirectory solo che non riesco a copiarli in una cartella a parte...uff
avevo il sospetto che fossero nascosti :)
puo tentare di vedere anche il comando xcopy, dovrebbe avere piu opzioni
di copy oppure usare attrib per renderli normalmente visibili
non hai capito un emerito ...... :P

copy *.sys c:\ => copia i file con estensione .sys (presenti nella directory
corrente (quale?)) in c:\. Gli attributi (+h? chi l'ha detto?) non c'entrano
nulla.

La cosa giusta da fare è:

c: & rem oppure il drive corretto

cd \documents and settings\desktop\qui\ho\tutti\i\sys

rem individuiamo la directory che contiene tutte le sottodirectory contenenti i .sys

md c:\TUTTI_I_SYS & rem sempre se hai i permessi :P

for /R %a in (*.sys) do copy %a c:\tutti_i_sys

(copia incolla nella finestra del terminale, se lo metti su un batch devi
raddoppiare i "%"). Ah, sottointendendo che siamo su un ambiente NT. Su dos
puro non esiste /R per il for. Chiedi su it.comp.os.dos nel caso, non qui :D

Saluti
enoquick
qui quo qua :P

Saluti
enoquick
2010-09-26 21:31:17 UTC
Post by qui quo qua :P
Post by enoquick
Post by DangerZone
[...]
A parte che quello è windows (non dos quindi)
xcopy /h *.sys miadir funziona di sicuro ed è piu facile
e basta aggiungere una opzione /s per avere la ricorsione
John Mason